Shiny Loot 4: Fantasy AGE - Inquisitore, Paladino e Ranger

Oggi vi propongo tre nuove Spec per Fantasy AGE! Si tratta di altre opzioni tratte dal mio mondo sandbox in via di sviluppo.
Diamo un'occhiata a Inquisitore, Paladino e Ranger!

INQUISITORE

Specializzazione da Mago
Gli Inquisitori sono membri del Culto dominante, chiamato Chiesa dell'Origine. Gli Inquisitori gestiscono molte delle relazioni "diplomatiche" e indagini turpi che non dovrebbero emergere. Sono esperti nell'arte dell'intimidazione e nella ricerca di informazioni.

TALENTO DELL'INQUISITORE
Classi: Mage
Requirements: Willpower e Communication pari o superiore a 2, Intelligence 1 con il focus (Religion Lore).

NOVICE: Sai come condurre un interrogatorio e ottenere informazioni. Puoi prendere il focus Intimidation in Communication. Inoltre, per te il roleplay stunt "And Another Thing" costa 1SP anziché 2.

JOURNEYMAN: Un inquisitore esperto può percepire la presenza del sovrannaturale. Con un test riuscito di Perception (Empathy) con TN determinato dal GM, puoi individuare la presenza (con direzione generica ed eventuali informazioni sull'intensità) di creature sovrannaturali o di creature "toccate" da spiriti o altri esseri (come soggetti posseduti).

MASTER: Con un'azione Activate puoi entrare in modalità Interrogatorio, concentrando tutta la tua attenzione su un soggetto interrogato. Per la durata dell'incontro, puoi porre domande alla creatura sotto interrogatorio ed effettuare un test contrastato di Perception (Empathy) vs Communication (Deception) per valutare con certezza se la sua ultima affermazione è veritiera o meno (secondo il suo punto di vista e le sue conoscenze). Se la vittima è intimidita da te, riceve un malus al test pari al valore dello Stunt Die che hai ottenuto con il tuo test.



PALADINO

Specializzazione da Warrior
I Paladini della Chiesa dell'Origine sono cavalieri addestrati "toccati" dal Dio, in grado di operare in modo straordinario come combattenti di supporto sul campo di battaglia o spietati avversari delle creature sovrannaturali.

TALENTO DEL PALADINO
Classi: Warrior
Requirements: Communication e Willpower pari o superiore a 2, focus Intelligence (Religion Lore) e focus Willpower (Self Discipline)

NOVICE: puoi trasferire la tua energia vitale sugli alleati feriti. Toccando un alleato, puoi subire 1d6 + WIL danni per curare a quella creatura un pari ammontare di Salute. In alternativa, puoi trasferire su te stesso una malattia naturale, curandola al bersaglio.

JOURNEYMAN: un paladino esperto non conosce paura. Tu e tutti gli alleati entro 10m riceve un bonus di +2 in tutte le prove di Willpower (Coraggio), Willpower (Self Discipline) o Willpower (Morale).

MASTER: a questo grado, diventi un avversario temibile per le creature sovrannaturali malevole. Quando colpisci in mischia un essere sovrannaturale malvagio, gli infliggi danni addizionali pari alla tua Willpower e riduci la sua velocità a 4m fino all'inizio del tuo prossimo turno.


RANGER

Specializzazione da Ladro
I Ranger sono cacciatori esperti che si riuniscono in enclavi e circoli uniti da scopi specifici.

TALENTO DEL RANGER
Classi: Rogue
Requirements: Accuracy e Perception pari o superiore a 3.

NOVICE: un ranger appena addestrato è in grado di cacciare con grande efficacia. Analizzando tracce in un ambiente naturale per 1 minuto, sei in grado di riconoscere il tipo di creatura che le ha lasciate, il numero, alcune caratteristiche fisiche (come peso, dimensione stimata, etc) e la direzione presa.

JOURNEYMAN: scegli un tuo ambiente naturale prediletto (deserto, montagna, collina, etc). Quando sei in quell'ambiente, ricevi un bonus di +2 nei test di Dexterity (Stealth) e non lasci alcuna traccia visibile al tuo passaggio.

MASTER: quando usi l'azione "Take Aim", il Pinpoint Attack infligge +1d6 danni addizionali, la metà dei quali penetranti. Se usi degli Stunt che incrementano il danno, i danni penetranti sono pari alla metà del totale inflitto.


E anche per questo articolo è tutto! Divertitevi a terrorizzare i vostri sospettati con l'Inquisitore, a dominare il campo di battaglia col Paladino o a perseguitare le vostre prede con il Ranger!

Commenti

Post popolari in questo blog

Dark Tales 33: Giocare per Scoprire

Dark Tales 23: Dungeon Questing RPG - Il Sistema Assoluto in 2d6

Shiny Loot 1: FantasyAGE - Recensione